Partner

Il Gruppo Sofidel è uno dei principali produttori mondiali di carta per uso igienico e domestico. Più di 40 anni di storia (fondato nel 1966), 28 siti produttivi e 28 realtà societarie presenti in 13 Paesi – Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Belgio, Francia, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Grecia, Turchia e USA, il Gruppo Sofidel occupa la sesta posizione nel mondo (la seconda in Europa) per capacità produttiva nel settore del tissue. “Regina” il brand più noto, presente su tutti i mercati di riferimento. Attenzione alla persona e alle comunità, impegno sul fronte dell’innovazione, qualità della produzione e dei processi, trasparenza e adozione di comportamenti socialmente e ambientalmente responsabili caratterizzano il Gruppo nella creazione di valore.
La Fondazione Giuseppe Lazzareschi nasce dalla volontà della famiglia di mantenere vivo il ricordo di Giuseppe, noto imprenditore cartario. A questa in iniziativa ha aderito immediatamente l’Amministrazione Comunale di Porcari proponendosi come socio e mettendo a disposizione l’area per la realizzazione dell’immobile accanto alla sede del Comune.
Asso Cral Italia, gruppo leader nel panorama della aggregazione associazionistica italiana, nasce nel 2000 come struttura apolitica e apartitica al servizio del cittadino. Per i suoi contenuti e le iniziative di carattere sociale realizzate a favore dei suoi consociati ottiene dalle istituzioni importanti riconoscimenti quali i Patrocini del Comune e della Provincia di Firenze ed il partenariato del Ministero degli Affari Esteri per la iniziativa "It Card" a favore degli italiani all'estero.