Fondo di Solidarietà

È stato costituito il “Fondo di Solidarietà dipendenti CRAL Sofidel Italia”, nato da una condivisione d’intenti fra Gruppo Sofidel Italia e CRAL Sofidel, al fine di garantire un supporto economico a favore dei dipendenti delle aziende Italiane del Gruppo (e del loro nucleo familiare) che, regolarmente iscritti al CRAL e in regola con il pagamento della quota di adesione al Fondo, affrontino gravi ed eccezionali situazioni.
Il Fondo, di carattere solidaristico e coerente rispetto ai valori propri della cultura organizzativa di Sofidel, è alimentato, su base volontaria, dai dipendenti del Gruppo Sofidel Italia e gestito dal Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà del CRAL Sofidel.
Gli ausili che saranno forniti avranno carattere straordinario e non continuativo, e saranno concessi sulla base di situazioni di seria e documentata necessità, determinata da gravi eventi o condizioni che incidano profondamente sul bilancio del nucleo familiare.
I contributi forniti, esclusi i casi di morte o infortunio post lavoro, dovranno intendersi come prestiti che i richiedenti e/o i loro nuclei familiari potranno restituire in rate mensili, senza interessi, attraverso trattenuta diretta in busta paga e versamento periodico sul conto corrente del Fondo di Solidarietà.
Di seguito troverete due moduli denominati:

* “Allegato A” in cui si autorizza a donare al Fondo di Solidarietà il corrispettivo di un minimo di 4 ore di permesso/lavoro, con la delega a trattenere le ore indicate anche per gli anni successivi al primo. Più precisamente, la prima trattenuta sarà effettuata sulle competenze del mese di consegna del presente modulo; per gli anni successivi al primo la detrazione avverrà in automatico sulle competenze del mese di Gennaio.
* “Allegato B” creato per chi volesse donare, anche in modo occasionale, ore di lavoro/permesso a favore del Fondo di Solidarietà indipendentemente dalla iscrizione formale al CRAL e al Fondo stesso.
Questa donazione NON sostituisce la quota di iscrizione al CRAL Sofidel e quindi non dà diritto ad usufruire dei benefici derivanti dall’iscrizione al Fondo di Solidarietà.

Per avere maggiori informazioni rivolgersi al comitato di Gestione del Fondo all’indirizzo e-mail fondodisolidarieta@sofidel.it oppure sul sito http://www.cralsofidel.it/ nell’apposita sezione dedicata al Fondo di Solidarietà.